DriveDroid: trasformare smartphone Android in un disco di avvio per PC!

11 Feb

Come molti di voi sapranno, per avviare un sistema operativo non è strettamente necessaria l’installazione o un disco da inserire nel lettore CD/DVD. Grazie alla creazione di “penna USB Bootabili” è possibile installare un sistema operativo direttamente dalla chiavetta o, nel caso di alcune distribuzioni Linux e non solo, avviare un sistema alternativo senza neanche la necessità di installarlo ma usando l’USB.

DOWNLOAD DriveDroid

La software house Softwarebakery deve aver pensato che se è possibile fare tutto questo da chiavetta, perchè non trasformare il proprio smartphone Android in un sistema bootabile? Ecco che arriva DriveDroid, unprogramma che necessita di permessi di Root e che ci permetterà di avviare un qualsiasi sistema operativo collegando semplicemente lo smartphone al PC.

Ovviamente il telefono sarà solo un dispositivo di massa e non muoverà il sistema operativo che sarà ovviamente avviato e gestito dall’hardware del nostro PC. Salvando una qualsiasi immagine o file .iso è possibile avviare il computer indicando come “disco di avvio” il nostro smartphone. In questo modo se avete una distribuzione Live di Linux o simili, potrete avviare un sistema alternativo senza installarlo. Viceversa, se inserite il file di installazione di Windows, ecco che potrete installare il sistema MS direttamente dal cellulare.

Le possibilità sono infinite e all’interno del programma troverete una comodissima lista di Sistemi Operativi gratuiti scaricabili e avviabili. Per tutti coloro che fanno assistenza, ai quali serve un sistema live, DriveDroid potrà tornare utile! Ovviamente la velocità della memoria del telefono potrà avere un impatto importante sulla velocità di installazione o esecuzione del sistema.

Fonte : http://android.hdblog.it/2013/02/11/drivedroid-trasformare-smartphone-android-in-un-disco-di-avvio-per-pc/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: