Come avere le App Android sui device BlackBerry 10 | Guida (video)

5 Feb

Blacberry 10 è disponibile da alcuni giorni, ma il lavoro fatto per creare una solida base di App nel BlackBerry World è stato decisamente importante, motivo per cui sin dal primo istante sono disponibili 70.000+ applicazioni. Chi è abituato a store virtuali con numeri a 6 cifre avrà storto il naso, ma avere un tale ecosistema al day-one non è affatto male, oltretutto non conta soltanto la quantità bensì la qualità.

Per metter d’accordo tutti arriva comunque una pratica guida che allarga ulteriormente gli orizzonti dei device BlackBerry 10, con migliaia di applicazioni Android installabili su device BB10 dopo qualche semplice passaggio.

Fase Preliminare

Bisogna ovviamente disporre di un device con a bordo BlackBerry 10 perfettamente funzionante, dopo di che bisogna attrezzare il nostro pc Windows di alcuni software per l’installazione delle App:

Preparazione del device BlackBerry 10

Sullo smartphone BlackBerry 10 bisogna abilitare la modalità sviluppatore prima di qualsiasi altra operazione: Settings > Security and Privacy > Development Mode.

A questo punto apparirà una finestra che ci permetterà di modificare i settaggi. Bisogna premere on nel tasto in alto a destra abilitando la modalità sviluppatore, dopo di che inserire la propria password (o crearne una nuova se non se ne dispone) e non dimenticarla, è importante saperla.

Installazione delle App Android

A questo punto colleghiamo il device BB10 al nostro PC e apparirà la finestra di BlackBerry Link (qualora sia già installato), inutile in questo frangente, è possibile chiuderlo e la stessa cosa si può fare sul device.

Lanciamo il software DDPB precedentemente installato, inseriamo l’indirizzo IP del device e la password impostati prima (immagine sopra).

 

Adesso bisognerà semplicemente caricare le applicazioni .bar preventivamente convertite o scaricate tramite il pulsante ‘ADD’ del programma DDPB. Dopo che i file sono caricati nella finestra DDPB basterà flaggare una della App interessate e cliccare sul pulstante ‘Install’. Il gioco è fatto, l’applicazione verrà resa disponibile sul proprio BlackBerry 10

 

 

 

Fonte: http://mobile.hdblog.it/2013/02/03/come-avere-le-app-android-sui-device-blackberry-10-guida-video/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: