Jailbreak iOS 6: preparare il vostro dispositivo jailbreakkato (Giu’s)

3 Feb

Dal Blog di Giu’s trapela la notizia che il jailbreak ios 6 è quasi pronto. E’ presente una guida per aggiungere al vostro dispositivo  il nuovo jailbreak.

 

Il Jailbreak iOS 6 è all’85%, quasi pronto. Ma se avete una versione di iOS vecchia, come la 5.1.1. con jailbreak, come fare per installare la 6.1 ed aggiungere il jailbreak? Semplicissimo! Prima bisogna passare alla 6.1 (non con l’aggiornamento, ma come vi spiegherò sotto) e dopo installare il Jailbreak, che uscirà a momenti.

  • Fate un backup di tutti i file presenti sul vostro dispositivo Apple, visto che verrà riportato tutto allo stato originale (vedete voi come fare, per Cydia e tutto il resto, ognuno ha il suo metodo)
  • Salvate i certificati SHSHnecessari per tornare indietro e fare un downgrade, per qualunque evenienza, o con TinyUmbrella (Windows) o con iSHSHit (da Cydia) Io ho utilizzato iSHSHit direttamente dal mio Ipad e me li sono mandati via e-mail. Ricordatevi di mettere “Request Cydia” e di selezionare tutti i certificati disponibili.
  • Disattivate il blocco con codice e tutti gli altri blocchi sul dispositivo Apple
  • Assicuratevi che l’iDevice sia carico

Per quanto riguarda il dispositivo Apple, avete finito. Passate ora al computer

  • Una volta su computer, disattivate antiviruschiudete browser ed altri programmi, e tutto ciò che potrebbe infastire il processo. LasciateInternet collegato invece, ed aprite iTunes (assicuratevi di avere l’ultima versione).
  • Collegate col cavo iDevice al pc ed attendete il riconoscimento da parte di iTunes.
  • Una volta riconosciuto, tenete premuto sul vostro iDevice, il tasto HOME e il tasto di ACCENSIONE contemporaneamente: dopo circa 10 secondirilasciate il tasto di ACCENSIONE, continuando a tenere premuto il tasto HOME, finchè non comparirà qualcosa del genere o una schermata nera.
Recovery Mode – differenze con la DFU Mode, qui

  • Itunes dovrebbe visualizzare un avviso del tipo “iTunes ha identificato un dispositivo Apple in modalità di ripristino. Devi ripristinare prima di cominciare ad usare iTunes”. Date OK
  • Cliccate poi su Ripristina e accettate i messaggi tipo “Il dispositivo verrà ripristino ed aggiornato all’ultima versione disponibile”
  • Non toccate il computer nè il dispositivo fino al termine (a me ha impiegato 10 minuti, ma iTunes aveva già scaricato precedentemente il firmware, circa 1,1 GB, quindi dovrebbe mettere sicuramente più di mezzora)
  • Una volta terminato il dispositivo sarà aggiornato ad iOS 6.1. Possibilmente non ripristinate nessun backup.
  • Attendete ora il rilascio del jailbreak, previsto per oggi ;)

Questa guida è valida solo per aggiornare da una vecchia versione jailbreakkata alla 6.1. Non è valida quindi per malfunzionamenti, downgrade, eccetera, solo ed esclusivamente per quanto detto. Testata oggi sul mio iPad 3, prima con la 5.1.1 con jailbreak ed ora con iOS 6 così:

IMG_0001

In attesa del jailbreak, domandate per qualsiasi dubbio o chiarimento!

Etichette: ,

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: