Siri “Eyes Free” : Honda annuncia l’integrazione della tecnologia Apple nei prossimi modelli di auto

31 Gen

 

Honda ha di recente annunciato a mezzo comunicato stampa di voler portare il supporto del servizio Siri chiamato “Eyes Free”, su alcuni nuovi modelli di autovetture in uscita nei prossimi mesi . L’uso dei comandi vocali non rappresenta una novità ma pare che la tecnologia di Apple stia dando nuovo impulso al settore, aumentando le potenzialità del servizio vocale connesso alla guida e migliorando l’esperienza d’utilizzo.

I modelli tra cui l’Accord 2012 RDX, Acura RDX e ILX saranno i primi a supportare l’integrazione di  Siri “Eyes Free” . Non sarà, naturalmente una caratteristica standard, ma un add-on opzionale per chi utilizza un dispositivo iOS e sarà installato dal concessionario presso il punto vendita. Sempre attraverso il comunicato stampa, Honda fa sapere che la tecnologia risulterà compatibile solamente con devices aggiornati ad iOS 6 nonostante il servizio vocale risulti disponibile anche iOS 5.

“Eyes Free” segue un approccio di controllo funzioni  a mani libere portando l’esperienza ad un livello superiore, riducendo al minimo le distrazione e consentendo ai guidatori  di interagire con il loro dispositivo in maniera semplice e sicura.

Per tutti gli utenti che non siano particolarmente affezionati al marchio Honda, ci sono molti altri produttori che hanno annunciato l’adozione del servizio  Siri nei prossimi mesi. Questi marchi includono Audi, BMW, Chrysler, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, e Toyota.

 

Fonte: http://apple.hdblog.it/2013/01/31/siri-eyes-free-honda-annuncia-lintegrazione-della-tecnologia-apple-nei-prossimi-modelli-di-auto/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: