E’ questo il nuovo Samsung Galaxy Note 8?

28 Gen

tab1

Niente Galaxy S IV al Mobile World Congress di Barcellona ma tutta la nuova linea di tablet, e tra questi il modello su cui Samsung sembra puntare di più è il nuovo Galaxy Note 8”. Un prodotto che entra direttamente in competizione con l’iPad Mini del quale abbiamo dato qualche anticipazione un paio di giorni fa. Abbiamo in mano le foto di quello che sembra essere proprio il nuovo tablet Samsung, non sappiamo se un prototipo o la versione definitiva.

tab2

Il design è praticamente identico a quello di Galaxy S III o Galaxy Note II ma più in grande, con il tasto fisico nella parte basse a gli altri due tasti funzione di Android. Nell’angolo, in basso a destra, l’alloggiamento per la S-Pen. Una linea che piace e che è diventato un segno distintivo della famiglia Galaxy.

Lo schermo non è in formato 16:9 bensì in 16:10, uno schermo un po’ più ampio che garantisce una migliore leggibilità e più spazio per i contenuti e le applicazioni. La risoluzione dovrebbe essere quella confermata dai rumors, 1280 x 800 e tecnologia LCD per non incidere troppo sui costi.

 

tab4_b_7733

Confermata anche la videocamera posteriore senza flash, quasi sicuramente un modulo da 5 megapixel come confermato dalle specifiche pubblicate da qualche sito straniero.

Il nuovo Galaxy Note 8 dovrebbe avere a bordo 2 GB di RAM e un processore quadcore, e se il prezzo fosse davvero abbordabile si profila all’orizzonte una nuova guerra Apple – Samsung per il mercato dei tablet di fascia media, quella che al momento sembra interessare di più.

Samsung dovrebbe presentare anche altri tablet al Mobile World Congress 2013, ma quello da 8” ormai non è più una sorpresa.

 

 

Fonte: http://www.dday.it/redazione/8373/Esclusivo-questo-il-nuovo-Galaxy-Note-8-.html

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: