WindowsAndroid: come eseguire Android vero in una finestra Windows!

26 Gen

 

Abbiamo iniziato a provarlo questa mattina e, sebbene l’idea sia decisamente molto interessante, ancora non è possibile classificare il tutto come usabile. WindowsAndroid è un progetto che permette di eseguire Android in una finestra Windows senza nessuna emulazione. Si tratta di un vero sistema Android nativo e installato sul PC in una banale cartella. Semplice, immediato da gestire, modificare ed eliminare nel caso non vi piaccia. Si basa al momento su Android 4.0.3 ICS e permette anche di installare le applicazioni Google.

Si tratta però di un progetto da tenere in seria considerazione, sopratutto per sviluppatori che vogliono testare applicazioni o curiosi di Android. Di seguito alcuni nostri consigli per l’installazione.

File necessari:

Guida:

  1. Installare il programma
  2. Dezzippate le Gapps, entrate nella cartella system copiate tutto il contenuto
  3. Andare nella directory del programma, entrate nella cartall system e copiateci tutto il contenuto precedentemente copiato dalle Gapps
  4. Avviate il programma e avrete Android con Play Store

La stabilità è decisamente incerta, migliora se non installate le GApp. Il Play Store trova pochissimi programmi e i pochi non li installa.

Suggerimenti:

  • per installare un programma inserite un apk nella partella System/app sul vostro pc dove installato il software
  • Riavviate Android e avrete il programma che comunque potrebbe non funzionare (1 su 10 nelle nostre prove (OMG!))

Questa la nostra esperienza che siamo sicuri in molti proveranno spinti dalla curiosità! Speriamo in futuri sviluppi!

 

Fonte: http://android.hdblog.it/2013/01/25/windowsandroid-come-eseguire-android-vero-in-una-finestra-windows/

4 Risposte to “WindowsAndroid: come eseguire Android vero in una finestra Windows!”

  1. Mrz SVRN C (@MrzSVRN_C) 26/01/2013 a 5:32 pm #

    GRANDE hai cominciato ad usufruire di Mega !
    io ogni tanto riesco a caricarci qualcosa, quando gli tira il cul0 di ca6armi😀

    • Luciano 20/02/2013 a 8:19 pm #

      non funziona va solo ciò che è già installato nel programma

  2. Luciano 20/02/2013 a 8:18 pm #

    Io l’ho provato ho 2/3000 apk ne ho installate una cinquantina non ne gira una (solo un accenno di avvio dopo di che si ritorna alla schermata delle applicazioni siamo ancora agli albori non conviene neanche installarlo

    • vincentdc 20/02/2013 a 8:36 pm #

      hai ragione…l’ho testata anche io sul mio pc ma da anche a me gli stessi risultati..in effetti come ho già accennato nell’articolo siamo ancora in fase sperimentale..ti consiglio, se cerchi un emulatore android per windows, virtual box..

Lascia un commento

