Blu-Ray 4K in arrivo, in Europa apre il primo canale in Ultra HD a 2160p

18 Gen

 

Non passa giorno che non si parli di 4K, sigla che rappresenta il futuro prossimo (ormai anche il presente) nell’intrattenimento multimediale, con una risoluzione Ultra HD adottata da tutte le più importanti case produttrici ad una rapidità incredibile, nessuno vuol rimanere indietro e il CES 2013 ne è stato la consacrazione.

La Blu-Ray Disc Association non resta certo in disparte, se ben presto in molte case cominceranno ad arrivare i primi UHDTV è bene che ci siano i giusti supporti a corredo. In vista di un sensibile abbassamento dei prezzi (già in atto) ed una diffusione più capillare sui mercati, l’ente sta lavorando da mesi per la standardizzazione del codec HEVC/H.265, quello più adatto e all’altezza della risoluzione ‘quattro volte superiore al full HD’.

Il codec HEVC/H.265 potrebbe essere vicino ad una ufficializzazione, con performance già riconosciute che attestano le migliorie nell’ordine del 51 e 74%, a seconda dei casi, rispetto all’attuale MPEG4-AVC/H.264.

 

Fonte: http://altadefinizione.hdblog.it/2013/01/18/blu-ray-4k-in-arrivo-in-europa-apre-il-primo-canale-in-ultra-hd-a-2160p/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: