Sony Dev-3 e Dev-5: nuovi Binocoli con registrazione digitale 3D (video)

14 Gen

 

Se le handycam della linea 2013 non vi avessero soddisfatto e le Cyber-shot fossero fin troppo ‘tradizionali’ potrete sempre rivolgervi ad un prodotto Sony alquanto particolare; stiamo parlano dei binocoli digitali DEV-3 e DEV-5, prodotti della nuova generazione che riducono sensibilmente gli ingombri rispetto al passato offrendo comunque una qualità HDdei contenuti (formato AVCHD), anche in 3D!

Tutto è raddoppiato, dai risoluti sensori CMOS Exmor R alle ottiche capaci di arrivar fino a valori dello zoom pari a 10x (estendibili di ulteriori 10x digitalmente). Due prodotti che la casa giapponese ha portato al CES 2013 sotto teca di vetro, del quale tuttavia conosciamo specifiche e potenzialità grazie alla pagina aperta sul sito ufficiale. Di certo il binocolodigitale apre nuove prospettive di registrazione video, con la possibilità di immergersi direttamente nello scenario che stiamo riprendendo, sfruttando a pieno le potenzialità di una vera acquisizione in 3D, senza artefatti.

La qualità HD è forse l’unico vero limite, anche se gli Exmor R potranno sicuramente raggiungere ben presto il full HD considerati i passi che Sony sta facendo in questo campo. La scena può essere osservata sui due viewfinder elettronici OLED, non mancano tutti gli accessori del caso, dalle porte HDMI al microfono (posto frontalmente in questi due modelli) e GPS.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: