StickNFind: il sistema hi-tech per non perdere gli oggetti grazie agli adesivi bluetooth!

10 Gen

 

Perdere le chiavi o smarrire il telefono (o entrambe le cose) potrebbe suonarvi familiare. Grazie a StickNFind, avrete una soluzione tecnologica al problema. Trattasi di adesivi da attaccare agli oggetti che non volete perdere. La loro peculiarità è che sono dotati di un’antenna bluetooth in grado di essere intercettata tramite un’applicazione dedicata.

StickNFind contiene degli stick Bluetooth delle dimensioni di una moneta da applicare direttamente su un oggetto per poi monitorarlo attraverso un’app. L’applicazione trasforma lo smartphone in uno schermo radar in modo da poter tenere traccia della posizione dell’oggetto in questione.

Jimmy Buchheim, fondatore di StickNFind , ha mostrato alCES 2013 il sistema all’opera. Naturalmente, il monitoraggio è limitato alla gamma Bluetooth e al suo raggio d’azione, ma Buchheim dice che, con i telefoni più recenti e il Bluetooth 4.0, tale intervallo sarà di 100 metri, una distanza più consona ad uno smarrimento.

Uno strumento incredibilmente utile per i dispositivi elettronici, i gadget e, come qualcuno ha sottolineato, anche per i bambini che tendono ad allontanarsi dai propri genitori nei posti affollati.

 

Fonte: http://mobile.hdblog.it/2013/01/10/sticknfind-il-sistema-hi-tech-per-non-perdere-gli-oggetti-grazie-agli-adesivi-bluetooth-video/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: